E cerco te…

 
 
E cerco te                                                             
ovunque sia
l’orma che ti svela,
il segno che rivela.
E cerco te
ovunque porti
il vento che ti segue
il tuo odore nell’aria.
E cerco te
ovunque splenda
la stella ch’è riflessa
nei tuoi grandi occhi.
E cerco te
ovunque l’eco
rimandi della voce
la musica soave.
E cerco te
ovunque scaldi
il gelo delle notti
il giovane calore.
E cerco te
ovunque il tuo ricordo
un acceso rimpianto
abbia lasciato ai soli.
E cerco te
in ogni spazio vuoto,
in ogni tempo perso
senza te.
 
 
Pietro Sassi
 
Tutti i diritti riservati. 

 

Questa voce è stata pubblicata in Le mie poesie. Contrassegna il permalink.

13 risposte a E cerco te…

  1. rosaria ha detto:

    Belle davvero le tue poesie, ma questo già te l\’avranno detto in tanti, comunque compimenti e mi sono piaciute in particolare "Sabbia tra le mani" e "il cielo". Quest\’ultima poi mi ricorda un brano musicale di Pat Metheny…Ciao allora, passa una buona estate :o)

  2. Pietro ha detto:

    Grazie! Mi farebbe piacere conoscere il titolo del brano di Metheny.Buona estate anche a te. Ciao! ;-)Pietro

  3. Mary ha detto:

    comlimenti le tue poesie sono davvero belle….commento insulso e per niente originale..ma vabeciau

  4. Pietro ha detto:

    Grazie, Mary, mi fa piacere che le mie poesie ti siano piaciute.Ciao! ;-)Pietro

  5. Mary ha detto:

    grazie a te per aver lasciato un cemmento…conto su un tuo ritorno on my blog!ciau ciau**

  6. Doriana ha detto:

    E\’ sempre un piacere leggerti :o)

  7. Pietro ha detto:

    E per me è sempre un piacere sapere che sei passata a trovarmi e leggere le tue parole.Grazie, Kale. Ciao! ;-)Pietro

  8. rosaria ha detto:

    Ciao grazie di aver lasciato quel bel commento al mio blog mi fa molto piacere che ti sia piaciuto… ti scrivo il nome del pezzo di metheny "so may it secretly begin" si trova nell\’album "still Life(talking)" del Pat Metheny Group, se avrai occasione ascoltalo! Ti saluto 🙂

  9. Pietro ha detto:

    Grazie, sei molto gentile, lo ascolterò.Ciao! :-)Pietro

  10. Silvia ha detto:

    Bellissima…complimenti…

  11. Aurora ha detto:

    La tua poesia è davvero bellissima….Ti faccio i miei complimenti….

  12. Pietro ha detto:

    Grazie, sei molto gentile. Sono felice che ti sia piaciuta.Ciao! :-)Pietro

  13. Giulia ha detto:

    "E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza…":)
     
    Ma dove sei?? sei sparito?
     

Lascia un commento